Pedodontista Dott.ssa Lisa Mariani

Contattaci per qualsiasi informazione!

Lisa Mariani

Dott.ssa

(+39) 0332 85 01 49


…Non c'è niente di più bello del sorriso di un bambino…

Pedodontista di Arcisate

La dentista dei bambini

Nonostante la giovane età, la dottoressa Mariani si avvale di una grande esperienza nel campo dell’odontoiatria pediatrica, con una maggiore attenzione quindi dedicata ai bambini, cosa che la differenzia dai dentisti comuni. Per riuscire a curare nel migliore dei modi i piccoli pazienti, è necessaria infatti un’approfondita cultura sull’argomento e occorre avvalersi di alcuni strumenti specifici.
Ma non solo: avvicinare i bambini ad uno studio dentistico spesso è un’impresa difficile e il dentista deve essere predisposto naturalmente al contatto con i più piccoli per rassicurarli e riuscire così ad addolcire e rendere quasi piacevole l’incontro con il medico.
La dottoressa Mariani non si pone soltanto come figura seria e professionale ma anche come presenza amichevole attraverso l’utilizzo dei colori, degli arredi e degli spazi studiati a misura di bambino, per trasformare la visita dal dentista in un gioco e un’esperienza divertente.

Il mio curriculum di dentista pediatrica

  • Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi dell’Insubria di Varese con lode.
  • Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi degli Studi dell’Insubria di Varese con lode.
  • Libera professionista in Varese e Pavia limitatamente al campo dell’Ortodonzia e all’Odontoiatria Infantile.

La mia filosofia nell'approccio coi bambini

Nel mio lavoro unisco la mia predisposizione al contatto con i bambini con l’attenzione e la cura di un medico professionista. Al primo posto ci sono proprio loro, i più piccoli, a cui va riservato un servizio di qualità e ancora più riguardo per far sì che la figura del dentista non ricada nel solito stereotipo del “medico cattivo che procura dolore”, ma che anzi venga riconosciuto come una presenza rassicurante e sicura per la propria salute.


Un ambiente familiare e accogliente trasforma la visita dal dentista in un’esperienza divertente e gratificante per ogni bambino. L’appuntamento dal dentista non deve per forza essere un incubo: si possono offrire servizi professionali di qualità senza però trascurare l’aspetto emotivo dei pazienti.

Dato che non si smetterà mai di andare dal dentista durante il corso della vita, bisogna cercare di avvicinare i bambini fin da molto piccoli in maniera delicata e comprensiva. Si consiglia infatti la prima visita all’età di 18-24 mesi, per cercare fin da subito di prevenire eventuali problemi e non è mai troppo presto per guidare i bimbi verso le corrette abitudini d’igiene orale.

Il mio studio nasce dal desiderio di offrire ai nostri piccoli pazienti i migliori trattamenti odontoiatrici ed ortodontici con tecniche e protocolli all’avanguardia, studiate appositamente per loro. Infatti non tutti i dentisti sono dotati di macchinari e strumenti ideati per i bambini e non sempre le strumentazioni abituali utilizzate con gli adulti sono adatte anche ai più piccoli o comunque non riescono a rispondere perfettamente alle loro particolari esigenze. Il nostro studio invece, essendosi specializzato nell’ambito della pedodonzia, va incontro perfettamente alle caratteristiche dei giovanissimi.

Particolare attenzione è rivolta anche alla capacità di spesa delle famiglie in modo da poter garantire a tutti i nostri bambini percorsi di cura ottimali, rendendoli tuttavia economicamente sostenibili da parte dei loro genitori. Spesso infatti si evitano le visite di routine o si chiude un occhio su problematiche che si ritengono trascurabili proprio per evitare ingenti spese che gravano sulla famiglia. Questo però può essere pericoloso per il bambino in primis, i cui problemi possono espandersi e peggiorare nel corso del tempo se dimenticati.

 

Hai bisogno di un appuntamento per il tuo bambino? Contattami subito

Consenso Privacy