Sbiancamento Dentale per bambini


Contattaci per qualsiasi informazione!

Denti bianchi e puliti fin da bambino per un sorriso perfetto

Le moderne procedure di sbiancamento consentono non solo di sbiancare i denti facendoli tornare al loro colore naturale, ma anche di farli diventare notevolmente più bianchi rispetto al loro colore originale, tutto in massima sicurezza.

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE

SBIANCAMENTO CON PEROSSIDO DI IDROGENO DOMICILIARE

SBIANCAMENTO CON PEROSSIDO DI CARBAMIDE ATTIVATO CON LA LUCE FOTOPOLIMERIZZATRICE ALOGENA

Questo tipo di trattamento estetico è di certo tra i più richiesti. Avere denti bianchi è una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

Ma che in cosa consiste esattamente lo sbiancamento dei denti?

In parole povere, è quel trattamento che rende i denti più bianchi.

Attenzione! La caratteristica del colore dei denti è assolutamente individuale.
Il bianco naturale dei denti non è lo stesso per tutti. Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un originale, si può scegliere tra varie tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi.

QUANDO RICORRERE ALLO SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento dei denti è indicato per i casi di discromie dentali.

Tali discromie possono presentarsi sia durante il corso della vita di una persona, che in età infantile. Le discromie possono essere superficiali (come quelle causate da cibi come la cioccolata), oppure più o meno profonde (come quelle causate da alcuni tipi di farmaci).

Esistono diversi trattamenti per sbiancare i propri denti, ma in linea di massima possiamo dividerli in due grandi categorie:

  • Sbiancamento Meccanico, per sfregamento;
  • Sbiancamento Chimico, tramite l’utilizzo di sostanze decoloranti.

Questi tipi di sbiancamento possono essere di tipo professionale o domiciliare.

SBIANCAMENTO DOMICILIARE

Lo sbiancamento domiciliare, come suggerisce la parola, è quello che in linea di massima una persona può eseguire senza la supervisione o l’intervento di un medico specialista.

Questi trattamenti, reperibili in farmacia e nei supermercati, non hanno la stessa efficacia dei trattamenti messi a disposizione dai dentisti e sono sconsigliati in particolar modo quando si tratta di sbiancamento dentale infantile.

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE

Lo sbiancamento professionale deve essere effettuato in centri specializzati come il nostro, direttamente dall'odontoiatra o, all'occorrenza, dall'igienista dentale.

Quando si parla di sbiancamento professionale, ossia il cosiddetto bleaching, ci si riferisce allo sbiancamento effettuato alla poltrona tramite l'utilizzo di agenti chimici sbiancanti che possono essere attivati o meno da sorgenti luminose (sbiancamento a laser).

Prima di procedere con lo sbiancamento, è necessario rimuovere tartaro, placca ed eventuali pigmentazioni esterne.

L’air polishing è il metodo più utilizzato. Prevede l'uso di un getto di aria, acqua e bicarbonato di sodio, che viene erogato da uno specifico strumento direttamente sulla superficie dentale.

Solo dopo aver eseguito una corretta detartrasi, è possibile procedere con il la fase di sbiancamento.

               

Per qualsiasi informazione, rivolgiti al nostro studio dentistico. Saremo lieti di consigliarti e di prenderci cura della salute dei tuoi bambini