Studio dentistico di pedodonzia


Contattaci per qualsiasi informazione!

Lo Studio di Arcisate a misura di bambino

Un ambiente colorato e sereno


Lo Studio della dottoressa Mariani si occupa esclusivamente di Ortodonzia e Odontoiatria Infantile.

Tutti gli ambienti sono studiati nel dettaglio al fine di risultare amichevoli e confortevoli agli occhi dei più piccoli. Un buon rapporto col medico infatti parte proprio dal primo impatto con lo studio: esso non deve ispirare distacco e freddezza, ma calore, vicinanza, familiarità e al tempo stesso sicurezza e professionalità.

Spesso si pensa che un ambiente serio e competente debba rispecchiarsi per forza in arredi e spazi tristi e freddi senza personalità; nel caso di strutture rivolte ai bambini invece è proprio l’opposto: più uno studio è colorato e allegro, minore sarà l’impatto che il paziente avrà con la terapia da affrontare e la prenderà quasi come un gioco avventuroso!

La dottoressa Mariani ne è ben consapevole e ha riposto molta attenzione all’aspetto del suo studio dentistico: con l’utilizzo dei colori, di immagini, filmati nella sala d’attesa, arredi stile “asilo” e sagome e pupazzi di personaggi dei cartoni, il bambino si sentirà come a casa e non avrà paura di conoscere il dentista. Anche i bambini che hanno già avuto esperienze da altri dentisti, qui avranno la possibilità di sentirsi a proprio agio, molto più tranquilli e sereni e potranno così rivalutare la figura del dottore, che non verrà più visto con paura e timore.


Anche lo staff è composto da professionisti altamente formati e specializzati, pronti al contatto con questi pazienti particolari, che hanno bisogno di attenzioni e cure specifiche; l’obiettivo principale è quello di instaurare con loro un rapporto basato sulla fiducia e sull’ascolto.

Lo Studio è dotato di una sala d'attesa con area gioco (disegni da colorare, giornalini, riviste, videogiochi) e connessione WI-FI, in cui i bambini possono intrattenersi e distrarsi durante l’attesa della visita.

Non solo giochi e colori: lo studio è dotato dei migliori macchinari e delle migliori tecnologie in campo odontoiatrico. L'area clinica è composta di tre sale operatorie dotate di tutte le attrezzature mediche necessarie ad ogni tipologia di cura dentale.

È presente anche una sala raggi per l'acquisizione di radiografie panoramiche e teleradiografie. La gestione delle immagini radiografiche e cliniche, così come la gestione anagrafica ed economica dei pazienti trattati viene trattata nel completo rispetto della privacy.

Ovviamente massima attenzione viene riservata all'igiene di tutti gli ambienti, dalla sala d’attesa fino alle sale operatorie e alla decontaminazione delle attrezzature utilizzate. Tutto il materiale non sterilizzabile è rigorosamente monouso. Le superfici delle aree cliniche vengono disinfettate fra paziente e paziente secondo le normative vigenti. A questo si aggiungono attrezzature tecnologiche specifiche la macchina per la sedazione cosciente, che consente un rilassamento anche durante sedute più complesse e aiuta ad eliminare la paura del dentista anche da chi ha avuto precedenti esperienze.

Dentista e bambino possono essere complici!


Occhiali Unidexx

Lo studio dentistico per bambini della dott.ssa Lisa Mariani si serve dell'aiuto di strumenti ludici per intrattenere i suoi piccoli pazienti e distrarli dai fastidi della visita dentistica, come i video-occhiali Unidexx.

Gli occhiali sfruttano la tecnologia della realtà virtuale, isolando il piccolo paziente dall'ambiente circostante e facendolo immergere in uno dei filmati a disposizione che verrà scelto dalla dentista e dal paziente stesso in base ai suoi gusti.

Il dispositivo offre la possibilità di scegliere tra diversi film, cartoni animati, documentari e videoclip. I video-occhiali Unidexx permettono ai bambini di vivere la visita dentistica come un'esperienza divertente e sono adatti a tutti: anche per chi ha problemi di vista, non provocano nessun malessere o disturbo.
Grazie anche alla delicatezza della dottoressa Mariani e con il supporto di questo dispositivo, il bambino non si renderà conto dell’intervento che sta subendo e la visita passerà velocemente senza problemi.


Otturazioni colorate Twinky Star

Perché non personalizzare e rendere più simpatica anche un’operazione ai denti? Oggi ci sono tecnologie che permettono di dare colore alle otturazioni: i bambini non si nasconderanno più dai loro amici ma anzi mostreranno con fierezza i loro bellissimi denti!

Con Twinky Star è possibile effettuare otturazioni colorate per i denti decidui. La comprovata tecnologia dei compomeri VOCO permette di effettuare otturazioni colorate con 8 differenti colorazioni effetto glitter. La scala di colore è realizzata con materiale originale e l'applicazione è facile e veloce grazie alle caps, che hanno una lucidabilità eccezionale e rilasciano fluoro. Per i genitori quindi è più facile motivare i bambini ad andare dal dentista, aiutandoli a superare le loro ansie con la scelta del loro colore preferito per la riparazione del loro dentino!


Lo Studio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e ha ampie possibilità di parcheggio.